Prontuario Terapeutico Provinciale

Prontuario Terapeutico Provinciale
Il Prontuario Terapeutico Provinciale è un nuovo strumento a disposizione dei Medici dell’Azienda per orientarli nella prescrizione farmaceutica ed un mezzo per la gestione ed il miglioramento della qualità e dell’efficienza della assistenza farmaceutica.

E’ vincolante per i Medici che operano nelle unità operative del Presidio Ospedaliero e del Distretto Sanitario, ma è utile anche per i Medici di Medicina generale e per i Pediatri di libera scelta in un’ottica di ottimizzazione delle prescrizioni e di continuità terapeuticoassistenziale.

I farmaci sono stati inseriti nel Prontuario Terapeutico Provinciale selezionando fra i principi attivi del Prontuario Terapeutico Regionale quelli che meglio rispondono alle esigenze locali sulla base dell’efficienza clinica e del rapporto costo beneficio.

Il prontuario è uno strumento suscettibile di aggiornamento periodico.
Le proposte vanno fatte alla Commissione Terapeutica Provinciale,motivate e documentate. Per i principi attivi non presenti nel Prontuario Terapeutico Regionale è necessario il parere vincolante della Commissione Terapeutica Regionale, alla quale verranno trasmesse le richieste ,purché accompagnate da documentazione scientifica di efficienza clinica.

Prontuario Terapeutico Provinciale [file.pdf]